blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Distributore di sapone... anzi, saponetta: è Soap Flakes di Nathalie Stämpfli

Valentina Dalla Costa avatar Venerdì 18 Maggio 2012, 09:00 in Oggetti, eco-friendly di Valentina Dalla Costa

Un dispenser per sapone solido. Dimenticate contenitori in pvc e inutili sprechi. Guardte l'idea di Nathalie Stämpfli su Concepts&Contents

_DSC3758b.jpg

Per chi ama il design che sposa ecologia, decrescita e filosofia green, l'idea di Nathalie Stämpfli, la designer che ha pensato al grattuggia-sapone.

Dimenticatevi il sapone liquido e i conseguenti packaging e contenitori in pvc, Nathalie ha studiato un modo per utilizzare facilmente la classica saponetta: si chiama Soap Flakes, ed è una vera e propria 'grattuggia' che dispensa fiocchi di sapone solido dosati appositamente per il lavaggio delle mani. Il dispenser da lavabo è stato poi adattato anche alla doccia. Lo stesso meccanismo, per non comprare più bagnoschiuma liquido e contenitori ingombranti che dovranno essere smaltiti. Uno da parete, l'altro portatile.

Cosa mi piace di quest'idea?

E' pratica, perché la saponetta non scivolerà più, e non avrete più quel fastidioso strato di acqua stagnante nel portasapone, che ammorbidisce la saponetta e ve ne fa sprecare più del dovuto (non so voi, ma io sto combattendo una lotta casalinga da tempo ormai: il fidanzato si lava le mani e riempie il portasapone di acqua, io lo svuoto chiedendo di fare attenzione e mi becco la saponetta molliccia. Il giorno dopo stessa storia, e via così all'infinito... un fastidio...).

Altro vantaggio è la qualità del sapone solido, più concentrato di quello liquido, che solitamente contiene acqua. Il lato green è l'eliminazione di packaging come detto prima, lo stoccaggio più gestibile e il trasporto più facile.

Soap Flakes: il grattuggia-saponeSoap Flakes: il grattuggia-sapone Soap Flakes: il grattuggia-saponeSoap Flakes: il grattuggia-saponeSoap Flakes: il grattuggia-sapone  

1
1
01 Nov 2012
alle 15:15

Gianna Giraldi

dove lo posso acquistare?


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere